Informativa sulla privacy per i residenti in California
Definizione
Sito
oppure https://mlleparker.com
Proprietario (o noi)
Indica la persona fisica o giuridica che fornisce questo sito Web agli Utenti.
Utente (o voi)
Indica qualsiasi persona fisica o giuridica che utilizza questo sito Web.
Questa Informativa sulla privacy per i residenti in California integra le informazioni contenute nella Politica sulla privacy del sito Web e si applica esclusivamente a tutti i visitatori, utenti e altri che risiedono nello Stato della California. Abbiamo adottato questo avviso per rispettare il California Consumer Privacy Act del 2018 (CCPA) e tutti i termini definiti nel CCPA hanno lo stesso significato quando utilizzati in questo avviso.
Informazioni che raccogliamo
Il Sito Web raccoglie informazioni che identificano, si riferiscono, descrivono, fanno riferimento, possono essere associate o potrebbero ragionevolmente essere collegate, direttamente o indirettamente, con un particolare consumatore o dispositivo (”informazioni personali”).
In particolare, il Sito Web ha raccolto le seguenti categorie di informazioni personali dai propri consumatori negli ultimi 12 mesi:
Categoria Esempi raccolti
A. Identificatori. Un vero nome, alias, indirizzo postale, identificatore personale univoco, identificatore online, indirizzo di protocollo Internet, indirizzo e-mail, nome dell’account, numero di previdenza sociale, numero di patente di guida, numero di passaporto o altri identificatori simili. Sì
B. Categorie di informazioni personali elencate nel California Customer Records statute (Cal. Civ. Codice § 1798.80 (e)). Un nome, firma, numero di previdenza sociale, caratteristiche fisiche o descrizione, indirizzo, numero di telefono, numero di passaporto, patente di guida o numero di carta d’identità dello stato, numero di polizza assicurativa, istruzione, occupazione, storia lavorativa, numero di conto bancario, numero di carta di credito, numero di carta di debito o qualsiasi altra informazione finanziaria, informazioni mediche o informazioni sull’assicurazione sanitaria. Sì
C. Caratteristiche di classificazione protette ai sensi della legge californiana o federale. Età (40 anni o più), razza, colore, ascendenza, origine nazionale, cittadinanza, religione o credo, stato civile, condizione medica, disabilità fisica o mentale, sesso (incluso sesso, identità di genere, espressione di genere, gravidanza o parto e condizioni mediche correlate), orientamento sessuale, status di veterano o militare, informazioni genetiche (incluse informazioni genetiche familiari). Sì
D. Informazioni commerciali. Registrazioni di beni personali, prodotti o servizi acquistati, ottenuti o considerati, o altre storie o tendenze di acquisto o consumo. Sì
E. Informazioni biometriche. Caratteristiche genetiche, fisiologiche, comportamentali e biologiche o modelli di attività utilizzati per estrarre un modello o altri identificatori o informazioni identificative, come impronte digitali, impronte digitali facciali e vocali, scansioni dell’iride o della retina, battitura, andatura o altri modelli fisici e dati sul sonno, sulla salute o sull’esercizio fisico. Sì
F. Internet o altre attività di rete simili. Cronologia di navigazione, cronologia delle ricerche, informazioni sull’interazione di un consumatore con un sito Web, un’applicazione o una pubblicità. Sì
G. Dati di geolocalizzazione. Posizione fisica o movimenti. Sì
H. Dati sensoriali. Informazioni audio, elettroniche, visive, termiche, olfattive o simili. Sì
I. Informazioni professionali o relative all’occupazione. Storia del lavoro attuale o passato o valutazioni delle prestazioni. Sì
J. Informazioni sull’istruzione non pubblica (secondo il Family Educational Rights and Privacy Act (20 U. S. C. Sezione 1232g, 34 C. F. R. Parte 99)). Documenti educativi direttamente correlati a uno studente gestiti da un istituto scolastico o da una parte che agisce per suo conto, come voti, trascrizioni, elenchi di classi, orari degli studenti, codici di identificazione degli studenti, informazioni finanziarie degli studenti o documenti disciplinari degli studenti. Sì
K. Deduzioni tratte da altre informazioni personali. Profilo che riflette le preferenze, le caratteristiche, le tendenze psicologiche, le predisposizioni, il comportamento, gli atteggiamenti, l’intelligenza, le abilità e le attitudini di una persona. Sì
Le informazioni personali non includono:
Informazioni pubblicamente disponibili da documenti governativi.
Informazioni deidentificate o aggregate dei consumatori.
Informazioni escluse dall’ambito di applicazione del CCPA, come determinate informazioni sanitarie o mediche e altre categorie di informazioni protette da leggi diverse.
Otteniamo le categorie di informazioni personali sopra elencate dalle seguenti categorie di fonti:
Direttamente da te. Ad esempio, dai moduli che completi o dai prodotti e servizi che acquisti.
Indirettamente da voi. Ad esempio, osservando le tue azioni sul nostro sito web.
Utilizzo delle informazioni personali
Possiamo utilizzare o divulgare le informazioni personali che raccogliamo per uno o più dei seguenti scopi commerciali:
Per soddisfare o soddisfare il motivo per cui hai fornito le informazioni. Ad esempio, se condividi il tuo nome e le tue informazioni di contatto per richiedere un preventivo o fare una domanda sui nostri servizi, utilizzeremo tali informazioni personali per rispondere alla tua richiesta. Se fornisci le tue informazioni personali per acquistare un prodotto o un servizio, utilizzeremo tali informazioni per elaborare il pagamento e facilitare la consegna. Potremmo anche salvare le tue informazioni per facilitare gli ordini di nuovi prodotti o elaborare i resi.
Per elaborare le tue richieste, acquisti, transazioni e pagamenti e prevenire frodi transazionali.
Per fornirti supporto e rispondere alle tue richieste, incluso per indagare e affrontare le tue preoccupazioni e monitorare e migliorare le nostre risposte.
Per rispondere alle richieste delle forze dell’ordine e come richiesto dalla legge applicabile, dall’ordine del tribunale o dai regolamenti governativi.
Come descritto al momento della raccolta delle informazioni personali o come altrimenti stabilito nel CCPA.
Valutare o condurre una fusione, cessione, ristrutturazione, riorganizzazione, scioglimento o altra vendita o trasferimento di alcuni o tutti i beni nostri o dei nostri affiliati in cui le informazioni personali detenute da noi o dai nostri affiliati sugli utenti del nostro sito Web sono tra i beni trasferiti.
Non raccoglieremo ulteriori categorie di informazioni personali o utilizzeremo le informazioni personali che raccogliamo per scopi materialmente diversi, non correlati o incompatibili senza fornire preavviso.
Condivisione delle informazioni personali
Potremmo divulgare le tue informazioni personali a terzi per scopi commerciali. Quando divulghiamo informazioni personali per scopi commerciali, stipuliamo un contratto che descrive lo scopo e richiede al destinatario di mantenere riservate tali informazioni personali e di non utilizzarle per alcuno scopo tranne l’esecuzione del contratto.
Condividiamo le tue informazioni personali con le seguenti categorie di terze parti:
Provider.
Aggregatori di dati.
[wpl_cookie_details]
I tuoi diritti e le tue scelte
Il CCPA fornisce ai consumatori (residenti in California) diritti specifici in merito alle loro informazioni personali. Questa sezione descrive i tuoi diritti CCPA e spiega come esercitare tali diritti.
Accesso a specifiche informazioni e diritti di portabilità dei dati
Hai il diritto di richiedere che ti divulghiamo determinate informazioni sulla nostra raccolta e utilizzo delle tue informazioni personali negli ultimi 12 mesi. Una volta ricevuta e confermata la tua richiesta verificabile del consumatore (vedi Esercizio dei diritti di accesso, portabilità dei dati e cancellazione), ti comunicheremo:
Le categorie di informazioni personali che abbiamo raccolto su di te.
Le categorie di fonti per le informazioni personali che abbiamo raccolto su di te.
Il nostro scopo aziendale o commerciale per la raccolta o la vendita di tali informazioni personali.
Le categorie di terze parti con cui condividiamo tali informazioni personali.
Le specifiche informazioni personali che abbiamo raccolto su di te (chiamate anche richieste di portabilità dei dati).
Se abbiamo venduto o divulgato le tue informazioni personali per scopi commerciali, due elenchi separati che rivelano:
vendite, identificando le categorie di informazioni personali che ciascuna categoria di destinatari ha acquistato; e
divulgazioni per scopi commerciali, identificando le categorie di informazioni personali ottenute da ciascuna categoria di destinatari.
Diritti di richiesta di cancellazione
Hai il diritto di richiedere la cancellazione delle tue informazioni personali che abbiamo raccolto da te e conservato, fatte salve alcune eccezioni. Una volta ricevuta e confermata la tua richiesta verificabile del consumatore (vedi Esercizio dei diritti di accesso, portabilità dei dati e cancellazione), cancelleremo (e diremo ai nostri fornitori di servizi di eliminare) le tue informazioni personali dai nostri archivi, a meno che non si applichi un’eccezione.
Possiamo rifiutare la tua richiesta di cancellazione se conservare le informazioni è necessario per noi o il nostro fornitore di servizi per:
Completare la transazione per la quale abbiamo raccolto le informazioni personali, fornire un bene o un servizio che hai richiesto, intraprendere azioni ragionevolmente previste nel contesto del nostro rapporto commerciale in corso con te o altrimenti eseguire il nostro contratto con te.
Rilevare incidenti di sicurezza, proteggere da attività dannose, ingannevoli, fraudolente o illegali o perseguire i responsabili di tali attività.
Eseguire il debug dei prodotti per identificare e riparare gli errori che compromettono le funzionalità previste esistenti.
Rispettare il California Electronic Communications Privacy Act (Cal. Codice penale § 1546 ss.). Consentire esclusivamente usi interni che siano ragionevolmente in linea con le aspettative dei consumatori in base al rapporto con noi.
Rispettare un obbligo legale.
Fare altri usi interni e legali di tali informazioni che siano compatibili con il contesto in cui le hai fornite.
Esercizio dei diritti di accesso, portabilità dei dati e cancellazione
Per esercitare i diritti di accesso, portabilità dei dati e cancellazione sopra descritti, ti preghiamo di inviarci una richiesta di consumatore verificabile:
Chiamaci a
Scrivici a admin@mlleparker.com
Solo tu, o una persona registrata presso il Segretario di Stato della California che autorizzi ad agire per tuo conto, puoi presentare una richiesta di consumatore verificabile relativa alle tue informazioni personali. Puoi anche fare una richiesta verificabile del consumatore per conto del tuo figlio minore.
È possibile effettuare una richiesta di accesso o portabilità dei dati verificabile solo due volte entro un periodo di 12 mesi. La richiesta verificabile del consumatore deve:
Fornire informazioni sufficienti che ci consentano di verificare ragionevolmente che tu sia la persona su cui abbiamo raccolto informazioni personali o un rappresentante autorizzato.
Descrivi la tua richiesta con dettagli sufficienti che ci consentano di comprendere, valutare e rispondere correttamente.
Non possiamo rispondere alla tua richiesta o fornirti informazioni personali se non possiamo verificare la tua identità o autorità per effettuare la richiesta e confermare che le informazioni personali si riferiscono a te.
Fare una richiesta di consumatore verificabile non richiede di creare un account con noi.
Utilizzeremo solo le informazioni personali fornite in una richiesta del consumatore verificabile per verificare l’identità o l’autorità del richiedente per effettuare la richiesta.
Tempi di risposta e formato
Ci sforziamo di rispondere a una richiesta verificabile del consumatore entro quarantacinque (45) giorni dalla sua ricezione. Se abbiamo bisogno di più tempo, ti informeremo per iscritto del motivo e del periodo di estensione.
Consegneremo la nostra risposta scritta per posta o elettronicamente, a vostra scelta.
Qualsiasi divulgazione da noi fornita coprirà solo il periodo di 12 mesi che precede la ricezione della richiesta del consumatore verificabile. La risposta che forniamo spiegherà anche i motivi per cui non possiamo soddisfare una richiesta, se applicabile. Per le richieste di portabilità dei dati, selezioneremo un formato per fornire le informazioni personali che sono facilmente utilizzabili e dovrebbero consentire di trasmettere le informazioni da un’entità a un’altra entità senza ostacoli.
Non addebitiamo alcuna commissione per elaborare o rispondere alla richiesta verificabile del consumatore a meno che non sia eccessiva, ripetitiva o manifestamente infondata. Se stabiliamo che la richiesta richiede una commissione, ti diremo perché abbiamo preso tale decisione e ti forniremo una stima dei costi prima di completare la tua richiesta.
Vendite di informazioni personali
Non venderemo le tue informazioni personali a nessuna parte. Se in futuro prevediamo di vendere le tue informazioni personali a qualsiasi parte, ti forniremo i diritti di opt-out e opt-in richiesti dal CCPA.
Non discriminazione
Non vi discrimineremo per l’esercizio dei vostri diritti CCPA. A meno che non sia consentito dal CCPA, non:
Negare beni o servizi.
Addebitare prezzi o tariffe diversi per beni o servizi, anche attraverso la concessione di sconti o altri vantaggi o l’imposizione di sanzioni.
Fornire un diverso livello o qualità di beni o servizi.
Suggerisci che potresti ricevere un prezzo o una tariffa diversa per beni o servizi o un diverso livello o qualità di beni o servizi.
Altri diritti sulla privacy della California
La legge ”Shine the Light” della California (sezione del codice civile § 1798.83) consente agli utenti del nostro sito Web residenti in California di richiedere determinate informazioni relative alla nostra divulgazione di informazioni personali a terzi per i loro scopi di marketing diretto. Per effettuare tale richiesta, si prega di inviare una e-mail a [e-mail].
Modifiche alla nostra Informativa sulla privacy
Ci riserviamo il diritto di modificare la presente informativa sulla privacy a nostra discrezione e in qualsiasi momento. Quando apportiamo modifiche alla presente informativa sulla privacy, pubblicheremo l’avviso aggiornato sul nostro sito Web e aggiorneremo la data di efficacia dell’avviso. L’uso continuato del nostro sito Web dopo la pubblicazione delle modifiche costituisce l’accettazione di tali modifiche.
Informazioni di contatto
Se hai domande o commenti su questa informativa, sui modi in cui raccogliamo e utilizziamo le tue informazioni descritte di seguito e nella nostra Informativa sulla privacy, sulle tue scelte e sui tuoi diritti in merito a tale uso, o se desideri esercitare i tuoi diritti ai sensi della legge della California, non esitare a contattarci all’indirizzo:
Sito web: https://mlleparker.com
E-mail: admin@mlleparker.com